Escursione in Toscana ed a Siena

Abbazia di San Galgano

Venerdì 12 e sabato 13 maggio – Escursione in Toscana ed a Siena

Come già anticipatovi nella precedente Circolare, grazie alla collaborazione con la sig.a Silvia della Linktours (via Garibaldi, 103- tel 0532201365) abbiamo messo a punto un interessante programma che avrà il seguente svolgimento di massima:
Venerdì 12 maggio – Ritrovo e partenza da Ferrara ex-Mof alle ore 7,30. Soste lungo il percorso ed arrivo a S.Giminiano, famosa per la sua architettura e le sue torri. Tempo a disposizione per la visita. Proseguimento per Monteriggioni, visita e pranzo libero. Nel pomeriggio andremo all’antica Abbazia di San Galgano, luogo affascinante e suggestivo che fu sede di uno dei più importanti monasteri della Toscana. Dopo la visita partenza per Siena e sistemazione nell’Hotel NH (4*). Cena in ristorante nei pressi dell’Hotel. Serata libera.
Sabato 13 maggio – Dopo la prima colazione incontro con la guida che ci porterà in mattinata a visitare il complesso museale del Duomo di Siena (Duomo, Libreria Piccolomini, museo dell’Opera, Cripta, Battistero con fonte battesimale e quant’altro). Pranzo libero
Nel pomeriggio visita della città: oltre a piazza del Campo percorreremo vie principali e secondarie. Il tour si concluderà alla Basilica di S. Domenico, ove sarà illustrata la figura di S. Caterina da Siena. Al termine partenza per Ferrara con arrivo previsto in tarda serata.
Premettiamo che abbiamo avuto difficoltà nel reperire stanze nell’Hotel per cui chi è interessato è bene che si prenoti il più presto possibile versando la caparra richiesta (vds. più sotto)
Prezzo per persona euro 360,00 – prezzo per supplemento singola euro 100,00
Le iscrizioni dovranno essere fatte direttamente alla Linktours. E’ richiesto un acconto di euro 150,00 al momento dell’iscrizione (fino a esaurimento posti) ed il saldo entro il 28 aprile. Il prezzo fissato è comprensivo del costo del bus, 1 notte in doppia all’Hotel NH, prima colazione, cena al ristorante (bevande incluse), guida per l’intera giornata del 13 maggio, biglietti di ingresso al complesso del Duomo, assicurazione sanitaria. Chi vuole può sottoscrivere eventuale polizza di annullamento viaggio (da richiedere alla Linktours).
Stiamo lavorando ad un programma dettagliato con notizie storiche che sarà distribuito ai partecipanti.