Come noto, il 26 Aprile u.s. si è tenuta, presso il salone d’onore di Palazzo Bonacossi, l’assemblea generale (ordinaria) per l’approvazione dei conti dell’esercizio 2022, approvato all’unanimità e per il rinnovo dell’Organo di Amministrazione per il triennio 2022-2025.
Erano presenti e hanno votato 29 soci, portatori di 33 deleghe. Tutte le 62 schede sono risultate valide. Sono stati eletti, a norma di statuto, i sette candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti: BARALDI GIUSEPPE, BIANCOLI CARLO, GUARALDI FRANCESCO, MENEGATTI MARIALUCIA, MOLINARI ANTONIETTA, SCAFURI FRANCESCO e TAGLIUZZI GABRIELLA.
Il nuovo Organo di Amministrazione, riunitosi il 28 Aprile u.s. e presieduto dalla Consigliera decana Gabriella Tagliuzzi, ha eletto all’unanimità Presidente MENEGATTI MARIALUCIA e vice Presidente SCAFURI FRANCESCO.
Si è altresi proceduto all’assegnazione degli incarichi ai vari consiglieri nominati in funzione della loro professionalità ed esperienza.
ALTRE COMUNICAZIONI
– Il nuovo Organo di Amministrazione, come ricordato dalla relazione tenuta durante l’assemblea, ha fatto propri gli impegni già assunti: restauro libri dell’Ariosto della Biblioteca Ariostea, collaborazione con la Pinacoteca per manifestazioni congiunte, convenzione con altre Associazioni.
– L’Organo di Amministrazione aderisce alla iniziativa culturale: CHIESE DAI PORTONI CHIUSI prevista per venerdì 12 Maggio 2023 alle ore 21 nella Chiesa di S.Spirito a Ferrara.
L’iniziativa è organizzata da ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) e Ferrara sostenibile 2030 in collaborazione con Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio.
L’iniziativa vedrà quali relatori Marialucia Menegatti, Giovanni Sassu, Francesco Scafuri.